Doveva essere un giorno felice per lui e la sua compagna e invece si è trasformata in un dramma. A. S., 49 anni, operaio originario di Bornasco, è morto improvvisamente per un infarto nel pomeriggio di ieri, poche ore dopo aver sposato nel pavese la compagna F. V. di 31 anni.
Il malore durante i festeggiamenti
La cerimonia civile si era appena conclusa in municipio. I due sposi, emozionati e sorridenti, avevano raggiunto l’agriturismo “La Roveda” di Montebello della Battaglia per il ricevimento insieme ad amici e parenti. Qui, mentre si stava cambiando d’abito, Antimo ha accusato un malore improvviso. Immediato l’intervento dei presenti che hanno chiamato i soccorsi.
I soccorsi e la corsa in ospedale
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno tentato la rianimazione per oltre un’ora. L’uomo è stato poi trasferito d’urgenza all’ospedale San Matteo di Pavia. Ogni sforzo, però, si è rivelato inutile: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Una comunità sconvolta
La notizia ha gettato nello sconforto non solo i familiari e gli invitati, ma tutti gli abitanti di Bornasco. L’uomo era conosciuto e stimato, così che in tanti si sono stretti attorno alla giovane moglie in un momento d’intenso dolore. La comunità, incredula, attende ora di conoscere la data dei funerali per dare l’ultimo saluto all’estinto e accompagnarlo con lo stesso affetto che in vita aveva saputo seminare.