Tutto è iniziato ieri ad Anzio quando una pattuglia della polizia ha intimato l’alt a un’Audi sospetta. Alla vista della volante, il conducente ha deciso di non fermarsi accelerando bruscamente per tentare la fuga. Da quel momento è cominciato un inseguimento a forte velocità che ha messo in allerta l’intera zona.
L’inseguimento e lo speronamento
La corsa folle ha attraversato diversi incroci pericolosi, fino a giungere tra via del Cinema e via dell’Armellino. Durante la fuga, l’auto in fuga ha speronato frontalmente la volante danneggiando il paraurti dell’auto di servizio. L’inseguimento è proseguito fino al quartiere Lido dei Pini, dove il sospetto ha abbandonato il mezzo.
La fuga nei campi e gli spari in aria
Una volta sceso dall’auto, l’uomo ha scavalcato una recinzione e si è dato alla fuga a piedi nei campi. Nel tentativo di guadagnare vantaggio sugli agenti, ha esploso colpi di pistola in aria probabilmente per intimorirli. Nonostante le fasi concitate dell’evento, non si registrano feriti.
Caccia all’uomo e indagini in corso
Sul posto sono intervenuti poi altri mezzi delle forze dell’ordine che hanno avviato i rilievi sul veicolo abbandonato. È in corso una vera e propria caccia all’uomo per risalire all’identità e rintracciare il fuggitivo che è ancora ricercato.