Esce per funghi e si perde nei boschi. In corso le ricerche anche di due ciclisti

In località Terranova (dopo area cimiteriale) a Roccamonfina sono state udite ripetute urla di soccorso (“aiutooo” etc), con diverse segnalazioni arrivate alle autorità.
Sul posto sono già presenti i Carabinieri, Vigili del Fuoco e la nostra Protezione Civile. La zona interessata presenta burroni e aree impervie, pertanto l’attenzione è massima.
Invitiamo chiunque abbia visto o sentito qualcosa ad aggiornare immediatamente Sindaco, le Forze dell’Ordine o la Protezione Civile, così da fornire tutte le informazioni utili alle ricerche e agli interventi in corso.
Il sindaco Montefusco scrive a tal proposito:
“Abbiamo dovuto subire accuse ingiuste e strumentali, solo perché abbiamo fatto rispettare un’ordinanza e una legge regionale sulla ricerca dei funghi nei castagneti privati durante il periodo della raccolta delle castagne.
Oggi un cercatore di funghi, con ogni probabilità non del posto e non conoscitore dei nostri sentieri, ha lanciato disperate richieste di aiuto in località Terranova.
Sul posto, insieme ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile, ci sono tantissimi Volontari: si sta muovendo tutta Roccamonfina per partecipare alle ricerche.
Ai roccani non serve difendersi con le parole: sono i fatti a dimostrare la loro solidarietà e il loro cuore grande.”
Le notizie riportate sono provenienti dalla pagina Primavera Roccana.
Tra i residenti serpeggia la voce che potrebbe essere una fake news. Noi abbiamo riferito quanto dichiarato dal sindaco.

Al momento i vigili del Fuoco stanno operando sia a Roccamonfina che a Castel di Sasso dove risultano dispersi due ciclisti .