Ausiliare del traffico arrestato: aveva droga e 37mila euro in contanti

Un 32enne incensurato, ausiliare del traffico, è stato arrestato dai carabinieri a Bacoli in provincia di Napoli. L’uomo è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo e la perquisizione

Fermato ieri in strada, aveva con sé soltanto marijuana. L’intuito investigativo ha però spinto i militari a estendere i controlli all’auto e alla sua abitazione.

Il denaro nascosto 

Dentro la camera da letto, il denaro era occultato con cura: 1.000 euro in una scatoletta, 4.000 in una matrioska, 7.050 in un’altra e 25.050 in tre cofanetti per un totale di 37.100 euro.

La confessione e la seconda casa

Messo alle strette, l’uomo ha confessato di avere altra droga in un appartamento disabitato. Proprio lì i carabinieri hanno trovato il vero deposito degli stupefacenti.

Il maxi sequestro

Nell’immobile in disuso i militari hanno recuperato 24 grammi di cocaina, quasi 1 kg di hashish, oltre 1,5 kg di marijuana, 56 grammi di ketamina e 9 dosi confezionate. Sono state così rinvenute anche 581 pillole di ecstasy e 17 dosi di cocaina rosa. Oltre alla droga, c’erano bilancini e materiale per il confezionamento delle dosi.

Un lavoro di squadra efficace

Il blitz si è concluso con l’arresto del 32enne e il suo trasferimento in carcere. L’operazione testimonia la costante attenzione dei carabinieri nel contrasto allo spaccio, soprattutto nelle zone della movida, dove la droga chimica rappresenta una minaccia crescente.

(foto Arma carabinieri)