Torino. Ieri, 7 Ottobre, intorno all’ora di pranzo, un neonato di 3 mesi è rimasto gravemente ferito, dopo essere finito nel fiume Dora Riparia, mentre era allacciato nel suo passeggino, spinto dalla nonna.
La nonna stava passeggiando col nipotino lungo la passerella pedonale di corso Verona. Dopo aver percorso il pendio accanto al marciapiede, secondo le testimonianze, si è fermata a raccogliere una copertina caduta dal carrozzino, che è, così, scivolato via, precipitando per circa tre metri, finendo sulle lastre che coprono l’argine del fiume.
Due studenti, si sono precipitati in soccorso del piccolo, e, dapprima spaventati perché non piangeva, hanno, poi, tirato un sospiro di sollievo dopo averlo sentito piangere, hanno chiamato i soccorsi e consolato la mamma del neonato che era arrivata sul posto disperata, mentre la nonna era sotto choc per l’accaduto.
Sul luogo del dramma sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con la squadra del distaccamento di corso Regina Margherita e con il Nucleo speleo-alpino-fluviale del comando provinciale ed i sanitari del 118, che hanno portato il piccolo all’ospedale infantile, dove è stato ricoverato con un trauma cranico.
Secondo le informazioni trapelate, è ancora in gravi condizioni e la prognosi è riservata.