A Quarto di Napoli Terza edizione del Festival delle Due Sicilie

Evento identitario nel segno della riscoperta di colori, suoni e gusti della nostra tradizione millenaria

Il 15 e 16 di giugno si terrà a Quarto in Campania la terza seconda edizione de “ Il Festival delle Due Sicilie” è un evento dedicato alla musica popolare al teatro napoletano e ai prodotti tipici meridionali.

La finalità dell’evento è la riscoperta delle tradizioni del Regno delle due Sicilie.

Il cuore della manifestazione sarà il centro rieducativo diocesano Regina Pacis, nato per mettersi al servizio dei ragazzi meno fortunati,  colpiti negativamente dalla vita, mezzo che consente loro un futuro di dignità e legalità mediante la produzione di miele è marmellate biologiche ,(quindi la manifestazione è a scopo benefico) in collaborazione con l’associazione culturale Events art San Carlo.

I giardini del centro sociale saranno il luogo dove si svolgeranno i concerti, il convegno, la presentazione di libri del meridionalismo e le attività di animazione con giochi per i più piccoli, ci sarà un’area Food è un’area mercatini artigianali.

Programma degli eventi: Sabato 15 giugno  ore 19:00 convegno è presentazione del libro ( il Grande libro del Regno delle due Sicilie A cura di Fiore Marro, interverranno l’editore Carlo Capezzuto, Alberto Petillo è Nando Dicè,  ospite dell’evento anche l’autore del libro della cucina del regno delle due Sicilie “La Ministra è Maritata” del professore  Gennaro Avano;  seguirà alle ore 20:30 lo spettacolo teatrale ‘O Luciano d’o Rre interpretato  dall’attore Angelantonio Aversana, seguirà alle ore 21:30 il concerto musicale  dei Suol Palco con la loro fantastica musica è canti popolari.

Domenica 16 giugno spettacolo teatrale ‘O Vico  di Dario Caramente è Angelantonio Aversana , seguirà il concerto dei Soul Palco con la loro fantastica musica è canzoni popolari a cura di Fabio Viglione.

Testimonial della manifestazione l’attore Antonio Fiorillo, interprete tra l’altro della commedia teatrale “ Briganti e Brigantesse” tratto dal  da un testo di Fiore Marro

L’evento ha il patrocinio morale del Parlamento delle Due Sicilie.

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.

Vi aspettiamo numerosi come sempre i giorni 15 e 16 giungo 2019 a Quarto NA) via Plinio il vecchio n 14. Per info Enzo Geri 366 4481670 Claudia Nicolella 370 3217033 ingresso x i visitatori gratuito.

Antonio Fiorillo testimonial dell’evento.