Acerra – Presidente del Consiglio convoca i Gruppi consiliari per un Consiglio comunale straordinario e urgente su emergenza criminalità organizzata e camorra

“La polemica di questi giorni ha oscurato il tema vero della lotta alla camorra"

ACERRA – Si informa che con nota prot. 43528 del 29 maggio 2020 il Presidente del Consiglio comunale di Acerra, Andrea Piatto, ha convocato per domani domenica mattina, 31 maggio 2020, alle ore 9:00, la conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari con all’ordine del giorno la convocazione di un Consiglio comunale straordinario e urgente su emergenza criminalità organizzata e camorra.

Il Presidente del Consiglio comunale ha anche spiegato: “La polemica di questi giorni ha oscurato il tema vero della lotta alla camorra. Pertanto nella serata di ieri ho convocato ad horas la conferenza dei capigruppo consiliare per domani alle ore 9.00 per tenere un Consiglio comunale straordinario ed urgente.

D’altronde era già previsto che, senza emergenza Covid-19, nella ricorrenza del conferimento della cittadinanza onoraria al Vescovo Don Antonio Riboldi (del 30 maggio 2015) si celebrasse, a porte aperte e con il coinvolgimento delle scuole, una seduta che trattasse questi temi e ricordasse l’esempio del Vescovo Riboldi per l’affermazione dei valori dell’anticamorra in città”.