Manca l’acqua a Briano, San Leucio, Sala, Vaccheria e Paratella:i lavori di riparazione termineranno in serata

Il Comune di Caserta e' stato avvertito solo oggi dalla Italgas dell'assenza di fornitura idrica

Caserta. L’Amministrazione rende noto di aver ricevuto IN DATA ODIERNA  7 dicembre 2019 una nota ItalgasAcqua datata 6 dicembre 2019, relativa a quanto accaduto in zone Paratella, Briano, San Leucio, Sala e Vaccheria ove è segnalata l’assenza di fornitura idrica.

ItalgasAcqua, nella predetta Nota,prevede che i lavori urgenti e necessari termineranno in giornata e la risoluzione della carenza idrica potrà avvenire nella serata odierna.

Il problema , secondo quanto dichiarato dalla Italgas, sarebbe stato provocato da un guasto all’impianto di emungimento dell’acqua. In particolare , e’ stato riscontrato un danneggiamento della pompa sommersa del pozzo posta a 220 metri di profondità.

La società si è già attivata per la risoluzione della crisi, sta già provvedendo all’approvvigionamento del materiale necessario e ad organizzare la logistica per l’esecuzione dei lavori.

Il cantiere sarà operativo dalle ore 07:30 del 07/12/2019,si stima, che il ripristino della funzionalità del pozzo e la successiva risoluzione della carenza idrica possa essere risolto entro le ore 19:00 del 07/12/2019.