AL VIA, VAIRANO PATENORA, IL CAMPO SCUOLA ESTIVO, VOLUTO ALLA PRO LOCO, SI PARTE IL PROSSIMO 19 GIUGNO

di Daniele Palazzo

VAIRANO PATENORA-Torna, a Vairano Patenora, il Campo Scuola Estivo targato Pro Loco. Curato, fin nei minimi particolari, dal Presidente dell’ottimo soggetto sociale vairanese, Arturo Marseglia, e dell’intero gruppo di lavoro da lui coordinato, l’atteso momento di aggregazione, divertimento e formazione dell’estate cittadina è di nuovo ai nastri di partenza.

Dal 19 giugno prossimo, dunque, presso la meraviglia che è il “Maxi Center”, di Via degli Abruzzi, riprenderanno le attività che, negli anni passati, tanto e più di tanto hanno dato a tutti i partecipanti e alle loro famiglie. Aperta ai bambini tra i 6 e i 15 anni, l’iniziativa della Pro Loco di Vairano Patenora, come, del resto, avvenuto in tutte le precedenti uscite della kermesse medesima, permetterà i ragazzi che avranno la gioia e la fortuna di esserne parte, oltre che cementare l’amalgama socializzante già fortemente presente tra di loro, di imparare tante nuove cose, di giocare, divertirsi, sperimentare il fascino e la bellezza di stare insieme ed, insieme, vivere e respirare natura incontaminata ed aria salubre e anche di fare sport, soprattutto il nuoto, che, disciplina principe tra gli sport moderni, è ritenuto, completo da tutti i punti di vista.

Posto che le attività in programma avranno luogo tra le ore 9.30 e le ore 16.30 dei giorni compresi tra il lunedì e il venerdì, tutti gli iscritti potranno partecipare e corsi di acquagym e di nuoto a pressi scontati e al progetto “Papà ti salvo io”, un corso di piccolo bagnino, organizzato in collaborazione con la “Società Nazionale di Salvamento, di Genova.

Tenendo presente che il Campo stesso non partirà se non si registreranno almeno quindici iscritti e che, per tutti i partecipanti, è prevista ed obbligatoria la prescritta copertura assicurativa, per le stesse sono a disposizione di chiunque interessato alla stessa idea progettuale i numeri, di telefonia mobile, 3664856069(Pro Loco) e 340623071(Presidente), i siti web er e-mail www.prolocovairanopatenora.it e [email protected], nonché la sede dello stesso organismo proponente, sita in Via A.M. Bove, 2.