Altri due arresti all’Emiciclo Ovest della Rotonda di San Nicola la Strada che è diventata piazza di spaccio

L’Emiciclo Ovest della Rotonda di San Nicola la Strada è diventata come “SCAMPIA”: una piazza dello spaccio di droga.

L’Emiciclo Ovest della Rotonda di San Nicola la Strada è diventata come “SCAMPIA”: una piazza dello spaccio di droga. Martedì mattina, 23 luglio 2019, ci sono stati due nuovi arresti per spaccio di droga nella villa comunale di San Nicola la Strada, lungo Viale Carlo III^, a poche centinaia di metri dalla Reggia di Caserta. Ad operare sono stati i militari del locale Comando Stazione che, nel corso di un mirato servizio, hanno tratto in arresto Saidou Baldeh, 27 anni, e Landnj Same, 30 anni, entrambi del Gambia ed in Italia senza fissa dimora.

I militari dell’Arma, dopo un lungo servizio di osservazione sono intervenuti bloccando i due mentre cedevano 4 dosi di hashish del peso complessivo di 9,01 grammi ad un occasionale acquirente. Sottoposti a perquisizione personale i due spacciatori sono stati trovati in possesso di ulteriori 0,91 grammi di hashish e della somma in contanti di 20 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Durante le fasi del controllo Landnj Same opponeva anche resistenza, aggredendo e spintonando i carabinieri che con non poche difficoltà e solo dopo diversi tentativi riuscivano ad immobilizzarlo.

Gli arrestati verranno giudicati con rito direttissimo. Nel giro di soli quattro giorni, dal 20 luglio al 23 luglio 2019, gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri del Comando di Marcianise, presso il quale è dipendente la Stazione di San Nicola la Strada, hanno effettuato quattro arresti in flagranza di reato. Tutti e quattro i malviventi fanno parte della comunità del Gambia. Nel corso della serata di venerdì, 20 luglio 2019, i militari della sezione operativa della Compagnia di Marcianise durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, traevano in arresto MOWOV Sow, cl. 99.

Successivamente, nella tarda serata di sabato, 20 luglio 2019, sempre gli stessi Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Marcianise, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, traevano in arresto CAMARA Sellou, cl. 95 del Gambia, anch’egli in Italia senza fissa dimora. Oggi, martedì, 23 luglio 2019, ci sono stati gli arresti di Saidou Baldeh, 27 anni, e Landnj Same, 30 anni, entrambi del Gambia ed in Italia senza fissa dimora.

Tutti gli arresti effettuati non fanno altro che confermare ciò che i residente e gli operatori della carta stampata e del web hanno sempre denunciato: la Rotonda di San Nicola la Strada, ed in particolare l’Emiciclo Ovest sono una piazza di spaccio grazie anche e soprattutto alla fitta vegetazione che rende molto appetibile agli spacciatori la zona dove possono occultare le dosi di droga. Ringraziamo il personale dell’Arma dei Carabinieri per il fattivo e costante lavoro certosino di questi ultimi giorni e li esortiamo, magari in collaborazione anche la Polizia di Stato e gli uomini della Guardia di Finanza, ad esercitare un serrato controllo facendo sentire il fiato sul collo di questi malviventi, che hanno scambiato l’accoglienza per una loro “colonia estera” del malaffare.