Alvignano/ Formazione giornalisti, incontro presso l’Aula Consiliare del Comune

Alvignano – “Cultura per lo sviluppo delle aree interne” è il titolo del convegno per la formazione continua dell’Ordine dei Giornalisti della Campania che si terrà mercoledì 6 luglio, alle ore 17:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Alvignano. Aperto alla cittadinanza; si discuterà di ambiente, turismo e cultura.

Adriana 640×300

Dopo i saluti del neoeletto sindaco Angelo Di Costanzo interverranno in qualità di relatori Ottavio Lucarelli, presidente Odg Campania; Vincenzo Girfatti, presidente del Parco del Matese; Michele Caporaso, presidente Comunità Montana del Matese; Claudia Orsino, co-founder di “Love Matese”; Chiara Riccio, referente locale Plastic Free; Gianluigi Barbiero, presidente Vespa Club Alvignano.

I temi trattati vedranno i relatori soffermarsi sullo sviluppo turistico, culturale e sostenibile a partire dalla salvaguardia dell’ambiente per  concentrare, poi, l’attenzione sulle eccellenze ed eventi dell’area del Matese e del Parco. E infine sulla Comunità Montana.

Nel corso dell’incontro di formazione professionale (necessaria l’iscrizione entro il 4 luglio sulla piattaforma https://www.formazionegiornalisti.it per il riconoscimento dei 4 crediti formativi),  moderato dalla giornalista Federica Landolfi, si darà spazio alla presentazione del raduno ciclomotoristico “Vespagiro 2022” – 13esima edizione. Organizzato da Vespisti Alvignanesi, rappresenta anche una tappa del Campionato Turistico Nazionale e Regionale.

Si proseguirà con una degustazione dei prodotti tipici locali.