Ampia partecipazione per lo screening visivo gratuito per i bambini a Casapulla

Casapulla – 28 Aprile 2024 – Ieri mattina Sabato 27 Aprile, presso la sede della Croce Rossa Italiana a Casapulla (CE), si è tenuto un evento straordinario organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale La Fenice, in collaborazione con il Dott. Antonio Sorgente, la Dott.ssa Elisa Zarrillo e il supporto attivo dei volontari della Croce Rossa Italiana della sezione di Casapulla.

Lo screening gratuito della funzionalità visiva per bambini di età compresa tra i 4 e i 13 anni ha attirato un notevole interesse e partecipazione da parte della comunità locale consentendo ai partecipanti anche di ricevere consigli utili grazie all’expertise dei medici.

L’evento, volto a valutare la salute visiva dei più piccoli, ha riscosso un successo senza precedenti, evidenziando l’impegno e la dedizione delle organizzazioni coinvolte nel promuovere il benessere e la salute dei bambini e delle loro famiglie.

Durante la mattinata infatti, i bambini sono stati sottoposti a uno screening gratuito della funzionalità visiva, accuratamente eseguito dal Dottor Antonio Sorgente e la Dottoressa Elisa Zarrillo. L’obiettivo era di individuare precocemente eventuali difetti visivi e di indirizzare i bambini che ne necessitavano verso un percorso di cura adeguato.

L’Associazione di Promozione Sociale La Fenice si è impegnata a garantire l’accesso a servizi sanitari di qualità e la sensibilizzazione sull’importanza della salute visiva fin dalla giovane età. Questo evento ha dimostrato ancora una volta il valore della collaborazione tra organizzazioni locali e professionisti del settore sanitario nell’offrire servizi essenziali alla comunità.

La partecipazione eccezionale alla nostra iniziativa di screening della funzionalità visiva è una testimonianza della crescente consapevolezza e dell’interesse della comunità nei confronti della salute visiva dei nostri bambini” – ha dichiarato Domenico Amicuzi uno dei soci fondatori dell’Associazione di Promozione Sociale La Fenice – “Siamo grati per il sostegno e la collaborazione della Croce Rossa Italiana e dei professionisti medici locali nell’aiutarci a realizzare questo importante evento.”

L’Associazione di Promozione Sociale La Fenice esprime la propria gratitudine a tutti i volontari e collaboratori che hanno reso possibile questo evento e si impegna a continuare a lavorare per contribuire al miglioramento sociale e del benessere della comunità di Casapulla e delle zone circostanti.