Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

ASSEMBLEA PUBBLICA CONFINDUSTRIA CASERTA “IL TERRITORIO CE – STORIE SU DI NOI” 12 ottobre 2017, ore 9.30 – Cappella Palatina Reggia di Caserta

Giovedì 12 ottobre, a partire dalle ore 9:30 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta, si svolgerà l’Assemblea Pubblica Confindustria Caserta 2017, una giornata dedicata alla valorizzazione di strategie economiche e di modelli industriali appartenenti al territorio con l’obiettivo di incrementare la creazione di valore a livello locale, per poi passare a quello nazionale e internazionale.

Per crescere partendo dalle competenze e dai saperi industriali del territorio stesso, dalle relazioni sociali tra le aziende associate e dal racconto delle migliori eccellenze. Ad aprire l’Assemblea “Il Territorio CE – Storie su di Noi” i saluti di Carlo Marino, Sindaco di Caserta e di Tommaso De Simone, Presidente C.C.I.A.A. Caserta. Quindi prenderà la parola Luigi Traettino, Presidente Confindustria Caserta, che darà il via ai lavori della giornata. A seguire l’intervento di Claudio De Vincenti, Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, focalizzato sulle azioni di Governo al Sud.

A partire dalle 10.50 verranno valorizzati i casi imprenditoriali internazionali che hanno deciso di investire nella provincia di Caserta. Interverranno Andrea Benetton, Presidente Cirio Agricola, Aldo Fumagalli Romario, Presidente e Amministratore Delegato SOL Group e Patrizio Podini, Presidente e Fondatore MD Spa, mentre Umesh Chowdhary, Presidente Titagarh Firema Spa chiuderà con un contributo video. Nella parte centrale dell’Assemblea, intorno alle 11.30, due rilevanti figure del panorama istituzionale italiano e internazionale saranno al centro di un confronto volto a contestualizzare il valore del Sud-imprenditore nel Sistema Paese, parteciperanno infatti Nunzio Galatino, Segretario Generale Conferenza Episcopale Italiana e Gianni Letta, già Sottosegretario al Consiglio dei Ministri e Presidente Fondazione ItaliaCamp.

A seguire lo slot dedicato alle realtà imprenditoriali territoriali che si sono affermate a livello internazionale, al quale prenderanno parte: Giorgio Pino, Presidente Gruppo Proma, Marco Zigon, Presidente Gruppo Getra e Attilio Pallante, Responsabile Commerciale Pastificio Antonio Pallante. L’Assemblea, condotta dalla giornalista Rai Barbara Carfagna e alla quale parteciperanno oltre duecento imprese associate, verrà chiusa intorno alle 12.30 dagli interventi di Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania e Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria.

“L’obiettivo principale – ha spiegato il presidente di Confindustria Caserta, Luigi Traettino – è quello di dare centralità all’impresa come generatrice di valori e di opportunità. Nel corso dell’Assemblea, poi, ampio spazio sarà dedicato ad alcune eccellenze produttive della nostra provincia che stanno conseguendo risultati molto importanti e che devono fare da traino per tutto il sistema imprenditoriale locale”.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale