Aversa, artigiani in piazza all’insegna della creatività

Oggi e domani tanti gli stand di hobbisti e creativi

Oggi  e 1 giugno 2025 ad Aversa in Piazza Municipio dalle 10:00 alle 23:00 (orario continuato) si rinnova l’appuntamento con Artigiani in piazza con tanti stand di hobbisti e creativi. In questo secondo appuntamento si registra un notevole incremento del numero  degli stand, segno che cresce l’attenzione verso la città di Aversa che potrebbe diventare un punto di riferimento per l’artigianato e la creatività campani.

Tra gli hobbisti presenti ci sono anche genitori di ragazzi con disabilità, che vivono nella quotidianità tante difficoltà ma che trovano nella creatività un percorso fatto di sorrisi e speranza.
Tra i prodotti presenti sugli stand ci saranno
prodotti in ceramica dipinta a mano; legno intagliato; bijoux; articoli in resina; borse (in ecopelle, uncinetto, ecc.); lampade in ceramica; ricami; dipinti; ornamenti artigianali.
L’iniziativa è dell’Associazione ETS, con Meritocrazia Italia Campania, Croce Rossa Caserta, Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia Sezione di Aversa  Cap. Pil. Nicola Spatarella; Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Aversa; Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria – Sezione di Aversa con Luigi Mosca, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Aversa con il dott. Vincenzo Gallozzi.
Si ringraziano per l’attenzione odierna e futura verso l’hobbismo, l’artigianato e la creatività: il Sindaco dott. Francesco Matacena, il Vice Sindaco avv. Alfonso Oliva, il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Innocenti e con lui tutta la Giunta Comunale, tutti i Consiglieri di maggioranza e di opposizione, i Dirigenti Daniela d’Angelo e Giovanni Gangi, il SUAP in particolare l’Arch. Andrea Marino, sempre puntuale e presente, e l’assessore arch. Orlando De Cristofaro. Grazie all’Ing. Ortensio Falco, alla Consigliera Federica Turco e a Federica Nicolo’. Un sentito ringraziamento per la cordialità, l’efficienza e la tempestivita’ alla Questura e alla Polizia Municipale della Città di Aversa.
La cittadinanza tutta è invitata.