AGM Servizi Sanitari 582×215

Aversa/ Parte su Belvederenews la rubrica “Per ogni donna”

Aversa-Un altro femminicidio si è consumato la scorsa settimana. Un’altra vita spezzata! Quella di una giovane donna e madre, Maria Tedesco.

Tra una settimana ricorre la “giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.
In occasione di tale ricorrenza, nasce su Belvederenews il progetto di una rubrica denominata “Per ogni donna”, che avrà come finalità principale la raccolta di testimonianze e segnalazioni di situazioni di disagio, di violenze di ogni tipo o anche di abusi nei confronti di donne.
Quando si arriva ad un femminicidio, infatti, sono molteplici i segni che rappresentano un segnale d’allarme, ma spesso vengono ignorati e a pagarne le conseguenze sono tante donne.
La rubrica sarà curata dalla dottoressa Speranza Anzia Cardillo, giurista e criminologa e dalla dottoressa Iolanda Vassallo, psicologa e criminologa, che dichiarano

“Faremo tesoro anche delle delucidazioni del caporedattore, il dottore e professore Pasquale Vitale, in merito ad argomenti riguardanti la figura della donna e coinvolgeremo anche altri esperti della materia m nn svelo altro. Ringraziamo per l’opportunità la Direttrice Giovanna Paolino e l’editore Antonio De Falco.
Vi aspettiamo numerosi ogni mercoledì e vi invitiamo ad inviare segnalazioni o storie ai nostri indirizzi: [email protected] [email protected]