Aversa, Solidarietà del sindaco e dei consiglieri di maggioranza a Dello Iacono

A lavoro per il regolamento sul commercio

Aversa-Il Sindaco e i consiglieri di maggioranza esprimono la propria solidarietà alla collega Dello Iacono per le vicende accadute che abbiamo appreso dalla stampa. Siamo vicini a lei, alla sua famiglia e a tutti i cittadini che vivono situazioni di disagio per la mala movida. “Vogliamo però stigmatizzare lo sciacallaggio mediatico che alcuni consiglieri di minoranza hanno beceramente messo in campo per continuare a dire bugie ai cittadini.

Pubblicità elettorale

E’ necessario, infatti, fare un po’ di chiarezza per evitare di creare confusione. Il regolamento cui fa riferimento la minoranza è bloccato in commissione ambiente di cui è presidente il loro collega di opposizione Maurizio Danzi. Ribadiamo pertanto la richiesta a lui di convocazione della commissione o di dimissioni se non interessato a far funzionare l’organismo consiliare. Inoltre dobbiamo ribadire ai consiglieri di minoranza  che per mesi hanno paralizzato i lavori della commissione statuto non presentandosi. Abbiamo poi perplessità sul fatto che un regolamento sia spacciato come il salvatore della patria, la soluzione a tutti i problemi. Ricordiamo a tutti che c’è un piano di zonizzazione acustica e l’ordinanza sindacale che regolano la musica per le attività commerciali.
Stiamo lavorando ad un altro regolamento sul commercio che ha la massima priorità e stiamo mettendo in campo un piano straordinario per fronteggiare questi episodi di “mala movida”, seppur consapevoli che si tratta di un problema nazionale e non solo locale”