Campania Terra di Eccellenza, Zinzi premia D’Angelo

Zinzi: " Sport e Universita', binomio che consente di emergere"

Questa mattina il presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, ha consegnato un riconoscimento di merito all’atleta maddalonese Pietro D’Angelo, medaglia d’oro ai Campionati Nazionali Universitari Taekwondo Forme. La premiazione è avvenuta a margine della seduta di Consiglio regionale di oggi.

L’iniziativa, fortemente voluta dal consigliere Zinzi, ha lo scopo di mettere in risalto le tante eccellenze di un territorio che viene identificato come ‘Terra dei Fuochi’, ma che va ben oltre questa etichetta.

“Molto spesso – ha dichiarato Zinzi – sono proprio i più giovani a soffrire del marchio negativo impresso sulla nostra Campania. Abbiamo in diversi campi, invece, tantissimi ragazzi competenti, determinati e bravi. Pietro, riuscendo a coniugare sport ad alti livelli e Università, ne è un esempio. A lui i complimenti personali e a nome del Consiglio, augurandogli di portare ancora in alto il nome della Campania”