Capua. Chiuso il Ponte Annibale. Disagi per lavoratori e pendolari

Con una apposita ordinanza, il Settore Viabilità – Servizio Manutenzione della Provincia di Caserta, ha disposto “la chiusura al transito del ponte Annibale ubicato lungo la Strada Provinciale n. 5 Galatina con decorrenza dal 25.02.2019 e per gg. 15 dalle ore 8 alle 18, per consentire alla ditta Italia Infrastrutture srls l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria per interventi di riparazione del ponte”.

La chiusura si rende necessaria in quanto, per l’esecuzione dei lavori, sotto l’impianto del ponte è necessario utilizzare una piattaforma “By-Bridge” che, difatti, ne impedisce il transito.

È stato, inoltre, fatto obbligo alla ditta, incaricata della manutenzione, di provvedere all’apposizione, alla conservazione ed al controllo di tutta la segnaletica necessaria di preavviso, di deviazione e indicazione, prevista dal vigente Codice della strada. Durante l’orario ed i quindici giorni di chiusura, il traffico sarà deviato per il nuovo ponte sul Volturno ubicato in località Pontelatone.

L’ordinanza dell’Ente Provincia Caserta è stata trasmessa anche ai Comuni di Bellona e di Capua per farla rendere nota ai residenti. Ancora disastrata la situazione per la viabilità e per il servizio pubblico in Terra di Lavoro.