Capua – Concerto di Natale alla Chiesa San Giuseppe degli allievi della scuola di musica “Chopin”

L’evento musicale si terrà Lunedì 23 dicembre 2019, con inizio alle ore 18:30. Il concerto si terrà nella Chiesa di San Giuseppe extra moenia, Capua, dove il sacerdote Don Raffaele PAOLUCCI in quella serata peraltro festeggia l'anniversario del suo sacerdozio

CAPUA – Concerto natalizio degli allievi della scuola “F. Chopin”, di cui sono insegnanti: Angela Boccia e Paolo Gentile. Il concerto sarà presentato da Luigi Cinone. L’evento musicale si terrà Lunedì 23 dicembre 2019, con inizio alle ore 18:30. Il concerto si terrà nella Chiesa di San Giuseppe extra moenia, Capua, dove il sacerdote Don Raffaele PAOLUCCI in quella serata peraltro festeggia l’anniversario del suo sacerdozio.

Gli allievi che si esibiranno sono: Lorenzo CALAMO, Elisa LETIZIA, Giuseppe LETIZIA, Lorenzo FUSCO, Christian CIARMIELLO, Cinzia DE ROSA, Maria Cristina MONTANINO, Alessandra CAMMARATA, Anita DI MURO, Emanuele RONGHI, Lorenzo DE CESARE, Massimo OLEKSYUK, Gianpaolo GENTILE, Francesco MADONNA, Raffaele DE ROSA, Giuseppe VENTRONE, Samuele CARDONE, Federico VALLETTA, Davide MARRONE, Giorgio COMPAGNONI, Gianni VERTALDI, Adrian CARNIATO, Newasan VALLETTA.

Fra gli allievi sottolineiamo la partecipazione di Gianpaolo GENTILE che oltre alla parte musicale reciterà con il maestro e presentatore Luigi CINONE. Gianpaolo Gentile è figlio di Angela Boccia e sta studiando recitazione presso l’Accademia Totò e questa estate ha seguito dei corsi presso la scuola Vancouver in Canada dove ha girato anche delle scene. Gli allievi eseguiranno brani classici Natalizi e, con una parte di loro, l’insegnante Angela Boccia ha creato “Il piccolo coro” con il quale faranno ascoltare canti Natalizi tratti dalle svariate edizioni dello Zecchino d’Oro.

La scuola di musica “F. Chopin” (associata all’Associated Board) si trova in Via fuori Porta Roma a Capua dove occupa il locale adiacente la Parrocchia della Chiesa di San Giuseppe. Chiunque fosse intenzionato a seguire i corsi di musica può telefonare al numero: 3311617478. La scuola organizza corsi di pianoforte e chitarra a tutti i livelli e per tutte le età: la qualità della formazione musicale è garantita dai Maestri Paolo Gentile e Angela Boccia, insegnanti che con passione seguono gli Allievi sin dal loro primo respiro musicale.

I Corsi, che sono iniziati i primi giorni di Settembre, termineranno nel mese di Giugno dell’anno successivo con il saggio finale interno e pubblico, tramite i quali lo studente comincia n da subito a prendere confidenza con l’esperienza del palcoscenico, di fronte ad un pubblico anno dopo anno sempre più numeroso.