CARABINIERI IN MUNICIPIO: ACQUISITI DOCUMENTI ALL’UFFICIO TECNICO FI MARCIANISE

Indagine delegata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere dopo un esposto anonimo

Blitz dei carabinieri al comune di Marcianise: due auto dei militari del nucleo operativo della compagnia locale hanno fatto ingresso nel municipio, concentrandosi sull’ufficio tecnico da cui sono stati acquisiti diversi documenti. L’attività d’indagine è stata delegata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere a seguito di un esposto anonimo riguardante presunti irregolarità nei permessi a costruire.

 

Massimo Riservo sugli Sviluppi dell’Indagine

Gli organi inquirenti mantengono al momento il massimo riserbo sull’attività svolta negli uffici di piazza Umberto I. Tuttavia, secondo le prime indiscrezioni, l’indagine potrebbe essere collegata a un esposto anonimo recentemente depositato in Procura. Nell’esposto si fa riferimento a presunte corsie preferenziali nel rilascio di alcuni permessi a costruire, che avrebbero favorito specifiche imprese edili e società immobiliari.

 

Presunte Irregolarità nei Permessi a Costruire

L’esposto anonimo accusa interventi di demolizione e ricostruzione realizzati in contrasto con il piano casa della Regione. In particolare, vengono contestati aumenti delle volumetrie superiori al limite previsto dalla normativa, fissato al 35%. Nel mirino dell’anonimo denunciante è finito anche il Piano Urbanistico Comunale (Puc), ritenuto strumento di possibili abusi edilizi.

 

La Procura Accende i Riflettori

I fatti denunciati nell’esposto hanno attirato l’attenzione della Procura, che ha deciso di acquisire la documentazione necessaria presso il Comune di Marcianise. Resta ora da vedere quali sviluppi prenderà l’indagine e se emergeranno ulteriori dettagli sulle presunte irregolarità.