CASAPESENNA, CANTIERE IGIENE URBANA. UGL : PRESTO UNA PRIMA GIORNATA DI SCIOPERO

CANTIERE IGIENE URBANA – COMUNE DI CASAPESENNA

Presto annunceremo la data in cui sarà indetta una prima giornata di sciopero!

Presto annunceremo la data in cui sarà indetta una prima giornata di sciopero!

La soluzione che auspicavamo evitare sembra inevitabile, per cui si va verso lo sciopero.

Queste sono state le prime dichiarazioni, fatte dal dirigente sindacale della Ugl Igiene Ambientale di Caserta Giovanni Guarino, il quale subito dopo la riunione tenuta stamane presso la Prefettura di  Caserta, ha prontamente trasmesso il seguente comunicato agli organi di stampa.

La riunione, tenuta presso la Prefettura di Caserta in data odierna, ha rappresentato l’ennesimo  momento deprimente che ha visto ancora una volta protagonista la società CITE, assente al tavolo  istituzionale.

Inaccettabile il comportamento assunto dai vertici della società CITE s.r.l., risulta davvero  incomprensibile che un’azienda con evidenti difficoltà economiche, possa snobbare la Prefettura di Caserta ed il Comune di Casapesenna, presente alla riunione.

Al referente inviato dal Comune di Casapesenna, nonostante abbia dichiarato che l’Ente è in regola  con i pagamenti delle fatture, ho segnalato che, il mancato pagamento degli stipendi, rappresenta una grave inosservanza da parte dell’azienda, poiché il capitolato speciale di appalto obbliga la stessa, oltre all’adempimento dei servizi appaltati, anche il rispetto delle regole disciplinate dal ccnl di categoria, ragion per cui, ho chiesto di verificare se sussistono i presupposti per sanzionare   l’azienda alla quale è stato affidato il servizio di raccolta rifiuti da appena 3 mesi.

Pertanto, adesso non resta che proclamare una prima giornata di sciopero che sarà annunciata nei giorni a seguire.

È doveroso precisare che nei prossimi giorni potrebbero verificarsi rallentamenti nelle attività diraccolta a causa del vigente stato di agitazione, per questo ci scusiamo per eventuali disservizi che potrebbero generarsi da qui a qualche giorno.