Casapulla – Piano di rinegoziazione dei mutui

L’Assessore di Casapulla Martusciello: «Il nostro Comune potrà risparmiare 40mila euro l’anno che saranno destinati ad interventi sul territorio»

CASAPULLA – Una buona notizia per la situazione finanziaria del Comune di Casapulla. A spiegare nel dettaglio il progetto è l’assessore alle Finanze e Bilancio Andrea Martusciello. «La nostra amministrazione – afferma il delegato della giunta diretta dal sindaco Renzo Lillo – sin da subito, ha intrapreso un percorso di risanamento e di riequilibrio finanziario.

Per raggiungere questo obiettivo stiamo studiando diverse soluzioni e stiamo valutando ed applicando ogni possibilità offerta solo ed esclusivamente per migliorare il nostro Ente. In quest’ottica, abbiamo attivato il nuovo piano di rinegoziazione dei mutui che comuni, province e città metropolitane, hanno sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti e che sono stati successivamente trasferiti al ministero dell’Economia e Finanze.

Questa opportunità ci consentirà di ricavare risparmi importanti. Si tratta in totale di 14 mutui che il Comune ha in essere con scadenze al 31 dicembre del 2040. Grazie al nuovo piano l’Ente potrà risparmierà ben 876.671,84 euro, circa 40mila euro l’anno, risorse economiche liberate e da destinare a interventi sul territorio».