CASERTA. A.S. INCIAMPA IN UNA BUCA , PERDE ILBAMBINO. ASSOLTO IL COMUNE ,LA DONNA INDIGNATA PARLA ALLA NOSTRA REDAZIONE

DI ANTONIO DE FALCO

CASERTA.” Non capisco come si possono distorcere notizie su un fatto cosi’ grave”. Con queste parole la Sig.A.S. Replica a chi ha sostenuto e divulgato notizie riguardo l’ episodio che l’ ha vista tristemente protagonista il primo Dicembre 2017 . Quel giorno la sig. A.S., a quei tempi al quarto mese di gravidanza, mentre percorreva via Ricciardelli , arrivata all’ altezza più o meno del Deco’ Surgelati, inciampò in una buca e cadde bruscamente al suolo , A.S. immediatamente si reco’ prima in clinica e poi in ospedale dove i medici le diagnosticarono la rottura della membrana del liquido e la conseguente morte del bambino che portava in grembo.

La sera del primo Dicembre 2017 la sig. A.S. , accompagnata dal marito decise di esporre l’ accaduto ai Carabinieri e il caso fini’ alla Procura della Repubblica .Negli ultimi giorni la notizia :Assolto Il dirigente comunale Franco Biondi, inizialmente indagato per omicidio colposo , e di conseguenza il Comune. Secondo la sentenza emessa la Donna avrebbe perso il bambino prima di quell’ incidente.

Tutto sembra chiaro eppure qualcosa non torna, La signora A.S. ha chiamato la nostra redazione per manifestare la propria indignazione ” Continueremo la nostra battaglia e non ci fermeremo ha detto ,ci sono troppe cose che non tornano, hanno raccontato che il bambino ( era maschietto e no come hanno scritto piu’ volte, femminuccia) al momento della mia caduta era gia’ morto da 15 giorni, questi signori non sanno che ho fatto una visita , naturalmente tutto documentabile, 10 giorni prima dal mio ginecologo ed era tutto ok. Sono mesi che ho fatto inutilmente richiesta all’ ospedale di Caserta dell’ esame istologico, a tutt’ ora non ho documenti che certificano la causa della morte, mi hanno risposto che la documentazione e’ al vaglio della Magistratura , come se io non avessi il diritto di sapere.”

Continueremo nei prossimi giorni a seguire questa vicenda e vi terremo informati su eventuali sviluppi.