Caserta – Il parcheggio di piazza IV novembre, chiuso si trascina dietro una serie di polemiche e non solo anche di numerosi utenti che hanno stipulato degli abbonamenti senza ottenerne il rimborso.
Il parcheggio in questione che si trova sotto il Monumento dei Caduti di Caserta, lungo via Unità d’Italia era abbandonato lasciato all’incuria ed oggetto anche di numerosi atti vandalici, scritte imbrattaggi e tanto altro.
In una nota ed interrogazione presentata dal consigliere comunale Mario Russo emerge che numerosi ‘utenti’ del parcheggio in questione, in gran parte lavoratori dell’ASL e /o residenti delle zone limitrofe hanno sottoscritto degli abbonamenti e dopo la chiusura del parcheggio hanno presentato istanza di rimborso al Comune di Caserta senza ottenere niente riportiamo uno stralcio della comunicazione pervenutaci in redazione appunto del consigliere Russo che a seguito della chiusura della struttura vuole vederci chiaro.
“Sono – scrive Russo il consigliere- numerose le istanze di rimborso ricevute da cittadini, in gran parte dipendenti dell’Asl e residenti nelle zone limitrofe al Parcheggio IV Novembre, a seguito della chiusura dello stesso.
Da una verifica delle richieste presentate appare che è stato possibile sottoscrivere abbonamenti fino al mese di giugno, nonostante la cessazione del contratto avvenuto con la ditta e la mancata custodia della stessa, tanto che numerosi sono stati gli episodi di vandalismo che hanno portato alla chiusura da parte del Comune dello stesso parcheggio.
Chiedo di accertare le motivazioni per cui si sono verificate le disfunzioni e soprattutto perché rimangono inevase le tante domande di rimborso presentate dagli ex utenti del parcheggio”.