Caserta. Comunicato stampa della Mozione Giachetti Ascani

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dei referenti provinciale e regionale della Mozione Giachetti Ascani

Sommersi dalla cronaca recente si dimenticano a volte le dichiarazioni passate che se non ritirate o corrette rimangono ad imperitura memoria. Cosi facendo si corre il rischio di estrapolare solo le parti che si ritengono più utili usando un taglia copia ed incolla che non serve se non a provocare un’aria da derby calcistico a partita oramai conclusa.

È dal 2017 che l’onorevole Bettini esterna nei confronti di Renzi e dei renziani auspicando un allontanamento di questa area dal Partito e non può essere l’ultima intervista da lui rilasciata a far dimenticare ciò atteso anche il ruolo che l’onorevole Bettini ricopre nella attuale maggioranza del Partito.

Comprendiamo la necessita della difesa della Causa da parte della professoressa Sgambato ma allo stesso tempo condividiamo le dichiarazioni espresse in assemblea nazionale da Roberto Giachetti ed Anna Ascani. Alla professoressa Sgambato ricordiamo che la vicepresidenza ad Anna Ascani altro non è che il normale riconoscimento ad una minoranza che si è presentata alle primarie e non la gentile concessione di una maggioranza. Vicepresidenza peraltro accettata dopo che si era sgombrato il campo che le vicepresidenze non sarebbero state più di due.

Nel rinnovare l’impegno a continuare la nostra azione politica all’interno del nostro partito confidiamo nello sforzo della Professoressa Sgambato in quanto componente della Direzione Nazionale ad interessarsi delle problematiche del nostro partito in Campania a partire dalla Federazione del PD a Napoli che a seguito di un nefasto commissariamento del 2011 non riesce da allora a riprendersi.

Pier Gaetano Fulco
Referente Provinciale Giachetti-Ascani

Lello Russo
Referente Regionale Giachetti-Ascani