Caserta. Fratelli d’Italia presenta Petrella e Letizia

Il Capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati, On. Francesco Lollobrigida: "Governo giallo-verde più fumo che arrosto"

Si è tenuta questa mattina, presso la segreteria provinciale di Fratelli d’Italia sita in Caserta al Corso Giannone, la conferenza stampa di presentazione della candidata al Parlamento Europeo dott.ssa Maria Letizia e del candidato sindaco a Castel Volturno dr. Luigi Petrella. Presenti al tavolo della conferenza, oltre ai due candidati, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati On. Francesco Lollobrigida, il segretario provinciale dr. Enzo Pagano, l’On. Giovanna Petrenga, il segretario regionale Gimmi Cangiano e il consigliere comunale Stefano Mariano.

«La politica negli ultimi anni mi ha molto delusa perchè non è riuscita a dare delle risposte ai cittadini – ha dichiarato la dott.ssa Maria Letizia, candidata all’Europarlamento con Fratelli d’Italia nella circoscrizione Meridionale – Ultimamente sento spesso parlare personaggi politici che vogliono cambiare l’Europa, ma l’unico partito che fino ad oggi ha portato avanti questa volontà, seppur con mille difficoltà, è stato quello di Fratelli d’Italia. Qualora dovessi essere eletta rinuncerò al mio onorario di parlamentare, che sarà destinato per le disabilità e per i giovani che vorranno intraprendere delle attività, attraverso start up, i quali non hanno mai visto un’ombra dei fondi europei tanto decantati. Il Sud è e deve essere il volano dell’Italia».

«La candidatura di Maria Letizia – ha sottolineato l’On. Francesco Lollobrigida è il segno che c’è una volontà da parte del nostro movimento di aprirci, di aggregare, di entrare in mondi che negli anni non hanno magari aderito in termini elettorali a Fratelli d’Italia, pur guardando questo nostro movimento con attenzione e con curiosità».

Poi l’importante sfida in quel di Castel Volturno e la stoccata al Governo giallo-verde che, come ha sottolineato l’On. Francesco Lollobrigida, poco sta facendo per risollevare le sorti del Paese.

«La sfida di Castel Volturno è fondamentale per noi – ha affermato il Capogruppo di Fratelli d’Italia a Montecitorio – Ci battiamo fortemente in Parlamento da sempre per riuscire ad essere quanto più efficaci possibile, pur avendo un Governo giallo-verde che è più fumo che arrosto, anche sulla sicurezza e sull’immigrazione. Purtroppo nonostante la Lega enunci la volontà di risolvere il problema in maniera definitiva ci siamo fermati ai presupposti».

A proposito di Castel Volturno, i cui cittadini saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale, ha parlato poi il candidato sindaco del centro-destra, scelto da Fratelli d’Italia, dr. Luigi Petrella.

«Sono onorato e contento di aver ricevuto questa investitura dal partito – ha dichiarato Petrella Castel Volturno è l’unico comune della provincia di Caserta dove il centro-destra andrà unito». 

«Castel Volturno è una città difficilissima da amministrare – ha concluso il dr. Luigi Petrella ed io sento molto la responsabilità di questo impegno. Dobbiamo far in modo che questa bellissima cittadina rivierasca possa rinascere e con essa l’intera provincia di Caserta».

Erano presenti alla conferenza di questa mattina, tra gli altri, anche l’Ing. Antonio Crispino ed il Coordinatore Fratelli d’Italia area conurbazione casertana Claudio Ursomando.

TUTTE LE FOTO (scorri di seguito lo slider)