Caserta – Giornata della sicurezza all’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano”

Presentazione in aula magna del nuovo regolamento aziendale. La sicurezza diventa sistema.

CASERTA – Giornata della sicurezza all’Azienda ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. Martedì 8 ottobre 2019 sarà il Commissario straordinario, l’avvocato Carmine Mariano, a presentare alle ore 11:00 in Aula magna il nuovo regolamento aziendale in tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’introduzione dei lavori sarà della dottoressa Margherita Agresti, responsabile del servizio di prevenzione e protezione dell’Azienda ospedaliera. Relatori l’ingegnere Francesco Florio, responsabile del servizio di prevenzione e protezione della Fondazione Pascale di Napoli, l’ingegnere Fabio Florio, il dottor Fabrizio Cammarota, esperto qualificato, e la dottoressa Patrizia Di Cintio, docente ed esperto regionale di sicurezza dei luoghi di lavoro.

Le parole dell’avvocato Carmine Mariano: “La sicurezza sul lavoro è un impegno prioritario di tutte le amministrazioni. Questa azienda ospedaliera ha ridisegnato l’organizzazione della sicurezza, riscrivendone le regole, e facendola diventare sistema. Viene esaltato il coinvolgimento dei dirigenti, potenziandone autonomia e capacità di intervento, con disponibilità di risorse. Puntiamo a far crescere la cultura della sicurezza, a iniziare dai comportamenti quotidiani. Naturalmente la formazione permanente è il cardine del sistema”.