CASERTA. MARTEDI’ 2 MAGGIO ORE 17,30 AL LICEO SCENTIFICO A. DIAZ ,” FAMIGLIA DIVERSITA’ E DIRITTI. LA DOTT. SSA PAOLA RICCIO PRESENTA IL LIBRO ” IN UN MONDO A RIGHE”.

DI ANTONIO DE FALCO

CASERTA. Al liceo Scientifico di Caserta, A. Diaz, Martedì 2 maggio alle ore 17:30 ” va in atto”  un nuovo incontro sulla Costituzione e Cittadinanza . Nell’ Aula Magna  dell’ istituto  infatti, sara’ presentato il libro della scrittrice  Dott. ssa. Paola Riccio dal titolo ” IN UN MONDO A RIGHE”. I veri protagonisti dell’ evento saranno i giovani dell’ istituto da tempo impegnati nella realizzazione di un progetto di cittadinanza attiva.

Da giorni la prof. Matilde Pontillo , referente del dipartimento di filosofia e storia del progetto ” identità diverse- e diritti umani”, ha incuriosito gli studenti con una lettura sistematica e critica della nuova pubblicazione dell’ autrice casertana  sui diritti umani. Queste le sue parole: “siamo molto contenti che la dott.ssa Paola Riccio ha scelto come location per la presentazione del suo libro l’ istituto A.Diaz che da tempo lavora per sensibilizzare le persone sui questi argomenti, la scelta del nostro istituto come prima scuola dove presentare il libro ci pone come polo sui diritti umani nell’ ambito scuola- costituzione

L ‘appuntamento per tutti quelli interessati  e per ‘ Martedi’ 2 Maggio 2017  presso la Sala Conferenze  del liceo “A. DIAZ” sito in via Ceccano a Caserta  alle  ore  17:30 per parlare di   costituzione in riferimento alla diversità . Ascolteremo gli studenti ,che leggeranno alcuni passi del libro 

Presidierà’ L’ incontro, denominato  “Cittadinanza e costituzione”,il dirigente scolastico Luigi  Suppa   Questi i relatori: Anna Papa , docente di Diritto Costituzionale, Paola Riccio, autrice del testo ” un mondo a righe”, Giovanna Billet , Dirigente Scolastico emerito,  Reading a cura degli studenti : Iolanda De Rosa, Ivan Ercolano, Claudia Vaccaro, Giovanni Garizzi.

Introduce e coordina Matilde Pontillo , referente del dipartimento di Filosofia e storia del progetto identita’ diverse e Diritti Umani. Parteciperanno al dibattito sulla ” diversita’ fra di noi” ,  Giovanna Iannotti, Anna Greco, Caterina Merola e Stefania Modesti