di GESUALDO NAPOLETANO
CASERTA – La questione riguardante i lavoratori della Clp Sviluppo Industriale ex Acms, azienda concessionaria del Trasporto Pubblico Locale in provincia di Caserta, stenta a migliorare. Dopo il cambio al vertice avvenuto nel mese di dicembre 2017, con il Dott. Francesco Viale subentrato al posto del Dott. Gaetano Mirabella come Amministratore Unico, pare che la querelle sui pagamenti delle spettanze, come ogni mese in ritardo di giorni, continuerà ancora per un bel po’.
Ricordiamo che il 28 novembre 2017 le organizzazioni sindacali per tutelare i lavoratori avevano inviato una nota all’azienda evidenziando le forti preoccupazioni dei dipendenti per quanto riguardava i pagamenti delle spettanze. A tale nota è succeduta l’immediata risposta della Clp Sviluppo Industriale ex Acms, tramite cui l’azienda ha rassicurato i lavoratori dichiarando che il pagamento dello stipendio di novembre e dei ticket fossero stati erogati entro il 15 dicembre 2017, e che il pagamento della tredicesima mensilità fosse stato erogato nei termini e nelle modalità che sarebbero state successivamente convenute.
Per quanto riguarda la mensilità di dicembre 2017, invece, a quanto pare sarà erogata solo oggi 19 gennaio 2018! Insomma una situazione assai complicata quella che i dipendenti della Clp sono costretti ad affrontare ogni giorno, in balia di un Commissario Prefettizio e di un Amministratore Unico inadempienti e “pessimi” nella gestione amministrativa dell’azienda concessionaria del Trasporto Pubblico Locale in provincia di Caserta.