di GIOVANNA PAOLINO
Mondragone. Questo pomeriggio l’Onorevole Giovanni Zannini, Consigliere Regionale di Centro Democratico, si e’ recato in visita alla Clinica Pineta Grande di Castelvolturno insieme con il Presidente della Regione Campania , Vincenzo De Luca, con il Candidato Sindaco del Patto Civico , Virgilio Pacifico , e con il Capolista di Mondragone.Bene Comune, Umberto Cinque.
” Il nostro obiettivo – ha detto Giovanni Zannini – e’ il rilancio del Litorale Domitio. E, in questo caso, ribadiamo la nostra presenza per migliorare l’offerta sanitaria mutuando l’integrazione tra pubblico e privato “.
“Stiamo lavorando ad un masterplan che deve riguardare tutto il litorale domizio-flegreo per poter caricare qui investimenti imponenti – ha detto il Presidente De Luca – Questa terra ha potenzialità immense, ma dobbiamo avere la capacità amministrativa e progettuale di utilizzare fino in fondo le risorse economiche che abbiamo a disposizione con i fondi europei. Questa è la sfida vera”.
“Al momento – prosegue De Luca – abbiamo consegnato quattro cantieri per completare la ristrutturazione impianti depurazione delle acque, che è la precondizione per avere una riqualificazione ambientale generale”. Sulle bonifiche ambientali infine, il governatore afferma che è “un lavoro gigantesco rimuovere 5 milioni e 600mila ecoballe in tutta la Regione. Ma ce la stiamo facendo”.
E’ quella di oggi la terza visita istituzionale di Vincenzo De Luca sul litorale domitio , in particolare a Castelvolturno, delicata cintura nel triangolo della area dei mazzoni, area agroaversana e area napoletana.
De Luca, accompagnato da Zannini , da Pacifico e da Cinque, e’ arrivato alla Clinica Pineta Grande alle ore 17.00 ed ha personalmente incontrato i medici, i dirigenti ed il personale dipendente.
La Clinica rappresenta una consolidata realta’sanitaria ed economica sul territorio domitiziano con 12mila ricoveri, 7mila interventi e 50mila accessi di pronto soccorso.
Continua , dunque, il legame tra Virgilio Pacifico , candidato Sindaco di Patto Civico alle amministrative 2017, e la Regione Campania per la riqualificazione della citta’ di Mondragone.
” Il nostro obiettivo – ha detto – e’ quello di garantire a tutti i cittadini il diritto alla salute e alle cure , ma anche potenziare e favorire realta’ sanitarie che si interfaccino con la struttura pubblica per rendere la citta’ di Mondragone piu’ sana e piu bella “.
““Con il Consigliere Zannini – ha concluso – abbiamo messo in campo un percorso ed un programma di seria collaborazione tra Regione e Comune capace di dare risposte concrete al territorio.
La collaborazione tra Regione e Comune e’ indispensabile per il rilancio della nostra città’”.