di SALVATORE MANNILLO
CELLOLE – Il Corpo di Polizia Municipale si prepara all’arrivo di tre nuove agenti nel suo organico. E’ infatti con la determina n. 70 del 18/06 che il Dott. Vincenzo Sicignano, responsabile dell’Area Tecnica Polizia Municipale, ha dato via all’iter di assunzione dei primi classificati nella graduatoria d’esame per tre posti da Agente di Polizia Municipale a tempo indeterminato Part-time al 50% Categoria C. Dei cento partecipanti all’esame scritto, tenutosi qualche mese fa, sono risultati idonei alla prova orale solo in diciannove, tra cui non figura nessun cittadino cellolese. Dopo la valutazione fatta in commissione d’esame, sono stati pubblicati i punteggi dei candidati. Come da determina, con ogni probabilità i posti saranno attribuiti a tre giovani donne, e cioè a Nunzia Reale, Marianna Savelli e Teresa Freddo. Non è specificato nell’atto pubblico quando il processo di assunzione volgerà al termine e quindi le operatrici potranno entrare in servizio. Ancora una volta, dopo che le urne hanno decretato la prima sindaca donna del territorio Aurunco nella figura di Cristina Compasso, il Comune di Cellole si tinge di rosa. La speranza è che la piena parità di genere, anche sul luogo di lavoro, sia perseguita come l’obiettivo per un’Italia più civile.