Cestino portarifiuti al posto di un posto-bici. La polemica social di Francesco Apperti, la soluzione di Roberto Peluso

Si chiude positivamente la “simpatica” polemica scoppiata sui social tra Roberto Peluso, Consigliere Comunale di maggioranza del gruppo Insieme, e quello di opposizione Francesco Apperti di Speranza per Caserta.

Francesco Apperti , nei giorni scorsi aveva sollevato una polemica scrivendo un post sul suo profilo Facebook evidenziando come in Piazza Ruggiero, proprio sotto l’ accesso della Casa Comunale, un cestino porta rifiuti era stato istallato in uno dei 15 posti previsti per il parcheggio delle biciclette.

Roberto Peluso aveva risposto per le rime ricordando a Francesco Apperti che in veste di consigliere comunale e quindi sentinella del territorio sarebbe stato più utile ed opportuno di un semplice post , segnalare agli uffici competenti l’ anomalia per cercare di rimediare.

Il Consigliere Peluso inoltre, dopo aver risposto pubblicamente al post,ha provveduto a segnalare direttamente agli uffici preposti la problematica ottenendo,  immediatamente il risultato sperato. Da ieri il cestino porta rifiuti è stato spostato e il posto -parcheggio bici è ritornato ad essere libero.

Ringrazio Francesco Apperti per la segnalazione sui social- ha dichiarato Roberto Peluso-  ma lo invito una  prossima volta  ad agire direttamente, senza perdere tempo con inutili lamentele, proprio come ho fatto io.Il ruolo di consigliere continua- consiste proprio nel portare all’attenzione dell’amministrazione le criticità’ e cercare nei limiti delle nostre possibilità, di risolverle. Tutti siamo per la mobilità sostenibile.
Ringrazio gli uffici per la tempestività dell’intervento”.