Maddaloni – Rosario Nuzzo, 73 anni non è più con noi. La notizia della sua dipartita terrena, in maniera, tragica, improvvisa si è diffusa intorno alle 18.30 attraverso il gruppo di amici dell’ANFi di Maddaloni.
Un coro unanime, un abbraccio virtuale che si è unito idealmente intorno a Rosario e alla sua famiglia in questo giorno tradizionalmente di festa, che già era iniziato con mestizia per la morte del Papa. in tarda mattinata arriva poi la notizia di un incidente alla rotonda di via Cancello. Due auto si scontrano, l’uomo alla guida della Mercedes classe A grigia è ferito, arriva il 118 e lo porta al pronto soccorso di Caserta.
Rosario era uscito per comprare semi e terriccio al vicino vivaio. Voleva piantare dei fiori, aveva salutato la moglie dicendole che sarebbe rientrato di lì a breve, ma la moglie non lo ha più visto da allora.
Nel pomeriggio la notizia raggiunge gli amici dell’ANFI. Alcuni si recano in ospedale e sono con il fiato sospeso, sperano e pregano con la famiglia.
Ogni speranza è infranta poco dopo le 18.00. Rosario non ce l’ha fatta. Fratture multiple in varie parti del corpo e il cuore che non ha retto non gli hanno lasciato scampo.
L’ANFi piange un amico leale e fraterno. Il presidente Giuseppe Farina si fa portavoce per tutti del dolore che li accomuna : “Rosario era una persona buona e umile, con un grande cuore. Sempre disponibile con tutti, gentile, attivissimo nella nostra associazione, presente in ogni occasione. Porteremo nel cuore il suo sorriso sincero. Rosario ci manchi e ci mancherai, non ti dimenticheremo. Sei stato un amico per tutti noi che non riusciamo ancora a credere che sia accaduto davvero”.
Difficile descivere con parole ciò che chi ha conosciuto Rosario sta provando. Rosario si è fatto volere bene e oggi chi lo ha conosciuto lo piange.
L’ANFI di Maddaloni è a lutto e porge le condoglianze alla famiglia.