Il Circolo Nazionale dell’Unione di Napoli ha organizzato un incontro a tema.

La dinastia degli Asburgo: storie e spunti per un’Europa da ritrovare

Mercoledì 28 febbraio 2024, organizzato dal Circolo Nazionale dell’Unione di Napoli nelle proprie sale, un tempo appartenenti al Palazzo reale borbonico, si è tenuto un incontro sul tema “La dinastia degli Asburgo: storie e spunti per un’Europa da ritrovare”.

Nel corso della serata è stato presentato il libro “Vivere da Asburgo. Sette regole per tempi difficili” (D’Ettoris 2023), scritto dall’arciduca Edoardo d’Asburgo-Lorena, ambasciatore dell’Ungheria presso la Santa Sede e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta e presente fra i relatori.

Dopo i saluti del marchese avv. Giuliano Buccino Grimaldi, presidente del Circolo, Tommaso Tartaglione, vice presidente del Centro Studi della Provincia di Caserta ha introdotto i relatori: l’arciduca Edoardo, il curatore del volume Maurizio Brunetti, professore presso il Dipartimento di Matematica e applicazioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, e Francesco Pappalardo, responsabile della Biblioteca del Senato e direttore di Cristianità.