Cirulli nomina parroco don Vittorio Marra, grande partecipazione della comunità

Il giovane sacerdote don Vittorio Marra nella serata domenicale del 19 Ottobre 2025 è stato nominato dal Vescovo Giacomo Cirulli parroco della parrocchia di San Sebastiano in Marzano Appio, che comprende anche le frazioni di Campagnola e Ameglio.

Massiccia la partecipazione dei fedeli dell’intero Comune, non tutti i partecipanti sono riusciti a entrare nella chiesa di San Sebastiano stracolma di partecipanti al rito religioso. Il Vescovo Giacomo Cirulli, della Diocesi di Teano – Calvi, Alife Caiazzo e Sessa Aurunca, ha presieduto la Celebrazione Eucaristica. Tra i sacerdoti partecipanti al rito religioso di investitura: don Antonino De Trucco, parroco uscente per limiti di età; don Luigi De Rosa, vicario generale della Diocesi; don Luigi Migliozzi, vicecancelliere della Diocesi; don Paolo Martuccelli, vicario foraneo. Il sindaco Andrea Terranova e tutti gli amministratori comunali, la Polizia municipale e la Protezione civile. Le associazioni religiose di tutto il Comune, tra le quali le Confraternite di Terracorpo, Tuorocasale e Campagnola.

Parole di gratitudine del Vescovo Cirulli verso don Antonino per i suoi venti anni di servizio nella parrocchia di San Sebastiano, svolti con “discrezione e mitezza.” Segue l’affidamento della comunità parrocchiale a don Vittorio con la missione di celebrare e divulgare la Parola del Signore. Gli appassionati applausi dei fedeli per don Antonino (in uscita) e don Vittorio (in entrata). Il coriaceo (solo in apparenza), ma ematico e appassionato discorso di don Vittorio. In primis ringrazia il Vescovo Cirulli della fiducia che ha sempre avuto in lui. Un pensiero alla sua ordinazione ad Alife, il 21 Giugno, 2015. Cita: “Il Signore è il tuo custode, sta alla tua destra”, che l’ha sempre accompagnato e dato fiducia anche nei momenti più difficili. Ringrazia la madre, Speranza, il padre, Luciano, che lo segue dal cielo, il fratello e i parenti tutti; il parroco don Pasquale Bisceglia, che gli ha dato la prima comunione e suo mentore nel cammino del percorso di fede. Si affida alla Madre Santa e se rivolge ai fedeli: “Vi voglio bene e sono orgoglioso di essere il vostro parroco.”

In conclusione il magistrale discorso di accoglienza della professoressa di Religione Cattolica, Anna Iottone e del sindaco Andrea Terranova, l’applauso e gli auguri dei fedeli.