CORONAVIRUS – L’Amministrazione comunale di Pietramelara ha avviato la distribuzione a domicilio delle mascherine

Lo scopo è quello di assicurare ad ogni nucleo familiare della comunità i DPI (dispositivi di protezione individuali), da utilizzare esclusivamente per le condizioni di necessità come previste dalla normativa

PIETRAMELARA (CE) – Lunedì mattina, 6 aprile 2020, ha avuto inizio la distribuzione delle mascherine alla cittadinanza che è stata predisposta dall’amministrazione comunale di Pietramelara, guidata dal Sindaco Pasquale DI FRUSCIO.

Lo scopo è quello di assicurare ad ogni nucleo familiare della comunità i DPI (dispositivi di protezione individuali), da utilizzare esclusivamente per le condizioni di necessità come previste dalla normativa.

La distribuzione, organizzata dagli uffici comunali con suddivisione del nostro territorio per comparti, terra’ conto della composizione dei nuclei familiari e delle distribuzioni dei dispositivi che abbiamo già eseguito nei giorni scorsi.

Il servizio viene eseguito dai volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile coordinato dal Maresciallo Franco FOCHETTI che nei prossimi giorni potrà essere coadiuvato nell’espletamento di questo servizio anche dai volontari della Croce Rossa Italiana con sede a Pietramelara.

Per qualsiasi segnalazione, anche in ordine ad eventuali mancate consegne, è possibile contattare i servizi sociali del Comune al n. 0823 648234.

Con l’occasione il primo cittadino ha voluto ringraziare il Sig. Mattia Guadagno che con spirito di solidarietà e grande senso di attaccamento alla comunità sta garantendo la fornitura delle mascherine e che andrà avanti ininterrottamente per tutta la durata della crisi.