Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale

Due ex star del calcio a lezione dal  mister del Napoli.

A lezione da Mister Sarri – Ciccio Baiano e Patrick Vieira

Di Fiore Marro

Caserta 13 dicembre 2017

Due ex star del calcio a lezione dal  mister del Napoli.

Le peculiarità calcistiche di Maurizio Sarri, si sa, sono appetite da molti addetti ai lavori del mondo del calcio; questa mattina è toccato fare incetta di notizie e appunti a due ospiti d’eccezione, accorsi a Castelvolturno per abbeverarsi alla “fonte” del Mister del Napoli, due persone molto conosciute tra l’altro nel cosmo della pedata: Ciccio Baiano e Patrick Vieira.

Il primo, di origini campane, è stato l’indimenticabile bomber tascabile del Foggia di Zeman, nonché calciatore del club azzurro nell’era d’oro del periodo più fulgido della storia del Calcio Napoli, quello che vide i partenopei usufruire delle magie di Diego Armando Maradona; Baiano, trapiantato oramai da anni in Toscana, vanta una buona amicizia con Sarri, visto che i due hanno avuto dei buoni trascorsi nell’Empoli, vera fucina di calciatori e allenatori.

Il secondo, Patrick Vieira, ex Juve, Inter e Milan, ha vinto, da calciatore, 4 campionati italiani oltre che tre campionati inglesi (1997-1998, 2001-2002 e 2003-2004), cinque Coppe d’Inghilterra , quattro Community Shield e due Supercoppe italiane; inoltre con la maglia della nazionale francese ha partecipato a tre campionati mondiali (1998, 2002 e 2006) e tre campionati europei (2000, 2004 e 2008), vincendo il Mondiale 1998 e l’Europeo 2000. Un campione vero insomma, che ha seguito con molta umiltà la lezione di Sarri.

L’ addestramento, molto produttivo e interessante, sarà però risultato stancante, visto che dopo il lavoro sul campo, gli ospiti si sono trattenuti anche per pranzo, come ha immortalato il club partenopeo in questa foto. I due ospiti si sono intrattenuti a tavola con Sarri e il suo prezioso staff tecnico.

Pubblicità elettorale

Pubblicità elettorale