Emilio Targia apre la stagione 2025 del teatro Rostocco

Acerra – Prende il via questo weekend “Contaminazioni 2025”, la mini stagione del teatro Rostocco, un piccolo gioiellino nel cuore di Acerra, in cui si fa cultura grazie alla passione, l’impegno e la determinazione di Ferdinando Smaldone, anima e cuore pulsante del teatro da diversi anni.
La stagione apre con un debutto nazionale, “Dentro l’ Heysel” di e con Emilio Targia, caporedattore di radio Radicale, con la fisarmonica di Gianluca Casadei, musicista di Ascanio Celestini. Lo spettacolo sarà in scena sabato 25 alle 20.30 e domenica 26 gennaio alle 18.30.

Lo spettacolo è la storia di un giovane diciottenne, che sogna di diventare giornalista, il 29 maggio 1985, armato di un registratore e di una super 8, decide di seguire la sua squadra del cuore in quella che sarebbe la partita più importante a livello europeo: la finale di coppa dei campioni, l’odierna Champions League.
Dopo il libro e il podcast, arriva anche a Teatro una storia che mescola i fatti di cronaca con l’esperienza personale e umana vissuta in quella notte che costò la vita a 39 tifosi.

Per biglietti e abbonamenti contattare il teatro.
Segue il cartellone completo della stagione.