Conto alla rovescia per i ragazzi della nazionale italiana di Para-Taekwondo che vedremo protagonisti nei campionati europei che si svolgeranno a Bari da domani, giovedì 31 ottobre, e fino al 3 novembre. Con loro ci sarà Riccardo Zimmermann della Taekwondo Caserta, che nella giornata di domani proverà a difendere il titolo di campione europeo e il tricolore.
Insieme a Riccardo la nazionale italiana presenterà sul tatami del PalaFlorio altrettanti campioni. Ecco l’elenco dei convocati: Antonino Bossolo, Davide Spinelli, Enea Sara, Federico Fricano, Stefano Guglielmi, Michele Cianciotto, Renzo Carraccia, Marco Manzini, Cristiano Sgarella, Giovanni Sunseri.
La rassegna continentale si terrà al PalaFlorio di Bari e sarà utile ad assegnare punti importanti in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
In occasione dei campionati che inizieranno domani abbiamo raccolto le dichiarazioni di Nicola Fusco che di Riccardo è il maestro ed allenatore: “Riccardo partecipa agli europei di Bari da vice campione mondiale in carica nei campionati svoltisi ad Antalya in Turchia, e da campione europeo in carica nella sua categoria avendo conquistato l’oro a Sofia lo scorso anno. È uno dei favoriti. Per pochi decimi nella sua esibizione in Turchia sfortunatamente non è diventato campione del mondo nonostante fosse superiore all’avversario. Il para Taekwondo nazionale e quello casertano nutrono molte speranza in lui. Gli faccio il mio migliore in bocca al lupo.”