FEDERICA RAIMO, LA BELLA CANTANTE PARTENOPEA, ANNUNCIA L’USCITA DEL SUO SINGOLO A SETTEMBRE

La cantante si concede ai nostri microfoni a 360 gradi parlando di progetti presenti e futuri, svelandoci qualche curiostà e aneddoto

BAIA DOMIZIA. Abbiamo incontrato Federcia Raimo, la bella cantante napoletana poco prima del concerto di Ferragosto, subito dopo lo schiuma party praticamente al centro di Baia Domizia, dove sono situati tutti i vari negozi e bar della città balneare, davanti la polizia municipale per intenderci, sempre piena di turisti in questo periodo del mese centrale di agosto vacanza.

Ecco le sue dichiarazioni, contenta e sorridente qualche ora prima del suo show.

Federica come nasce la tua passione per il canto, raccontaci i tuoi inizi?

Nasce sin da bambina, guardavo lo zecchino d’oro con le sue canzoni.

La prossima tappa che farai?

Attualmente sono in vacanza, da domani mi concederò il meritato relax, stasera canterò qualche canzone subito dopo lo schiuma party più tardi, non so precisamente a che ora, dipende dalla scaletta in programma che non conosco.

Qual’ è il tuo stile? Raccontaci qualcosa del tuo repertorio qual’è il tuo cavallo di battaglia?

Allora io canto principalmente canzoni, faccio delle cover, non sono la classica cantante neomelodica anche se potrebbe sembrarlo, tuttavia non disdegno di cantare qualche brano in napoletano, parliamo della mia terra che amo moltissimo. Come singolo, amo The show must go on dei mitici Queen, come album back to basics (ritorno alle basi), di Christine Aguilera. Sono reduce da una tournée in Sicilia, a Catania, sto lavorando al mio personale singolo in uscita dal prossimo settembre, successivamente spero di presentarlo con un tour al quale sto lavorando, non è facile lanciare le canzoni, il mondo della musica è comunque particolare, ci sono tanti artisti bravissimi, bisogna avere le conoscenze giuste e trovare il budget chiaramente per poi partire. In Sicilia appunto ho aperto il concerto di Federica Carta, divenuta famosa dopo aver fatto Amici di Maria De Filippi, ma mi sono esibita anche in Campania, a Trentola Ducenta ad esempio, al centro commerciale Jumbo il 10 agosto, appena qualche giorno fa.

Nel privato come va, ci sta qualcuno nella tua vita?

Guarda non parlo mai volentieri della mia vita privata, attualmente sono impegnata come ti ho già detto con il mio singolo su cui ci lavorerò già da settembre per farlo uscire quanto prima, non ho tempo per nessuno inoltre mai come ora. Sempre a settembre (mese full) mi laureo in Scienze per l’educazione dei bambini. I bimbi mi piacciono molto, questo sì.

Qualche scatto della cantante preso dalla sua pagina ufficiale di Facebook.

 

Sotto un breve video per apprezzare le doti canore della cantante che canta Without you di Mariah Carey