Fervono i preparativi per “Tammurriando sotto le stelle” nell’Arena comunale “Ferdinando II”

La kermesse si terrà venerdì, 5 luglio 2019 con inizio alle ore 21.00. L’evento, patrocinato dal Comune di San Nicola la Strada e promosso dall'Associazione culturale “La Barca di Teseo” di Matteo CARACCIOLO, regalerà a tutti coloro che già sentono il “ritmo pulsante” del popolare ed a tutti quelli che vorranno approcciarvisi per la prima volta, una preziosa occasione per fondersi con un’atmosfera di altri tempi intrisa di incanto e passione.

L’incedere ipnotico dei tamburi ancora una volta riecheggerà nella suggestiva e splendida location dell’Arena comunale “Ferdinando II” di San Nicola la Strada dove si rinnoverà, nella sua terza edizione, l’atteso evento INTITOLATO: “TAMMURRIANDO SOTTO LE STELLE Tradizioni in movimento”.

La kermesse si terrà venerdì, 5 luglio 2019 con inizio alle ore 21.00. L’evento, patrocinato dal Comune di San Nicola la Strada e promosso dall’Associazione culturale “La Barca di Teseo” di Matteo CARACCIOLO, regalerà a tutti coloro che già sentono il “ritmo pulsante” del popolare ed a tutti quelli che vorranno approcciarvisi per la prima volta, una preziosa occasione per fondersi con un’atmosfera di altri tempi intrisa di incanto e passione.

Si tratta di una kermesse di musiche popolari, scandite dai vivaci e sapienti passi di ballatori che allieteranno l’intera serata coniugando tradizione ed innovazione. Ai movimenti flessuosi e ritmati della “Tammurriata” e della “Pizzica” si alterneranno, infatti, coreografie modellate sulle note di canti evocativi di momenti storici salienti della nostra terra e avveniristiche figure capaci di rompere sorprendentemente gli schemi della tradizione.

Un vero e proprio caleidoscopio di luci, colori ed espressioni accompagnate dalla brillante performance de Suddaria e dalla voce di uno dei figli della tradizione ovvero Pino IOVE con la sua paranza La Perteca.

Stand gastronomici e ampio parcheggio gratuito in zona. Info al numero 350 0218817 solo messaggi WhatsApp oppure inviare messaggio sulla pagina “Associazione La barca di Teseo”.