Fragola Art Festival 2019, evento jazz internazionale side stage quartet

Il Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale di Parete e finanziato dalla Regione Campania, in corso fino al 30 giugno, continua con un evento jazz internazionale, l’esibizione del Side Stage Quartet che i terrà sabato 25 maggio 2019, con inizio alle ore 20,00 nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale di Parete.

Il Fragola Art Festival, il progetto realizzato dall’amministrazione comunale di Parete e finanziato dalla Regione Campania, in corso fino al 30 giugno, continua con un evento jazz internazionale, l’esibizione del Side Stage Quartet. L’appuntamento si terrà sabato 25 maggio 2019, con inizio alle ore 20,00 nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale di Parete.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Parete dall’associazione musicale Arte in Musica presieduta da Caterina Dell’Aversana. Queste le sue parole: “La collaborazione tra Francesco Desiato (flauto), Umberto Lepore (contrabbasso) e Giacinto Piracci (chitarra) nasce già da anni in un ambiente singolare: il teatro. Chiamati a ricamare con la loro musica le storie, gli attori e le dinamiche delle voci, scoprono la loro affinità, partendo da brevissime cellule appena accennate e brevemente scritte, per allargarsi nelle più avventurose improvvisazioni estemporanee.

Decidono quindi di smarcarsi dal solo ruolo “laterale” per proporre la loro musica, chiamando a loro il supporto ritmico di un valido batterista, Giuseppe D’Alessandro. Musiche originali, qualche interpretazione personale di brani altrui, e brani nati nel momento. L’ascolto reciproco e l’apertura sono la chiave della loro proposta”. L’evento jazz vedrà la speciale partecipazione di Robbie Taylor (voce e tromba). Domenica 26, poi, il programma del Fragola Art Festival propone Pietro Falco in concerto. L’appuntamento è per le ore 21,30 nei giardini del Palazzo Ducale.