GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA 7 MARZO 2024 ORE 17:00 Museo Provinciale Campano in Via Roma a Capua.

Giovedì 7 Marzo si terrà a Capua,
un evento dedicato alla figura della donna, organizzato da diverse associazioni culturali ed artistiche presenti sul territorio.

L’evento intitolato “ Essere donna…ieri,oggi e domani” vedrà gli interventi del direttore del museo campano Gianni Solino e del consigliere comunale della città di Capua Vincenzo Corcione nonché dell’avvocata Francesca Della Ratta Presidente dell’associazione culturale Differentemente APS, della dirigente scolastica del liceo Galilei di Mondragone Antonietta Pellegrino ed infine, ma non meno importante, di Maria Valentino autrice del libro “Anime di Seta”.

L’evento che avrà luogo all’interno del complesso museale alle 17.00, sarà allietato dalla voce di Annachiara Bottiglieri Farina e dalle letture di Emanuele Zappariello oltre che dal monologo “In piedi signori davanti a una donna” di W.Shakespeare a cura dell’Associazione culturale “A CASA DI LUCIA” .

Un evento che mostra una certa ricchezza, in termini culturali, se si considerano non solo gli interventi, la musica e le letture ma nondimeno la proiezione ulteriore del cortometraggio “LE COSE ROTTE” della BOZ Produzioni, scritto e diretto da Antonio Bonagura, Max Oliva e Peppe Zappia.

A conclusione della manidestazione dedicata alle donne interverranno anche l’avvocata Maria Rosaria Lembo, Presidente della Camera Minorile di Santa Maria Capua Vetere; Drusilla De Nicola Avvocata di “Spazio Donna” e Serena Li Calzi Giornalista e conduttrice di Radio Marte.
Momento centrale dell’evento saranno le premiazioni del Video Contest “Essere donna…ieri, oggi,
domani…” a cura di DifferenteMente APS.

Ricordiamo che la mostra d’Arte sarà a cura della Galleria ARTEMI di Emilia Della Vecchia “Donne e colori…donna e dolori nell’arte»