I giovani della diocesi di Aversa incontrano don Michele Falabretti

Lunedì 28 ottobre 2019 si è svolto l'incontro in Seminario con il responsabile nazionale della pastorale giovanile per capire i passi che dovrà compiere la Chiesa ad un anno dal Sinodo

AVERSA – Un anno dopo il Sinodo dei giovani e a poche settimane dall’inizio del nuovo anno pastorale, riprende anche il cammino dei giovani nella chiesa italiana e aversana.

Con ancora vivi nel cuore e nella mente i percorsi vissuti di preparazione, avvicinamento e celebrazione del Sinodo, lunedì 28 ottobre la pastorale giovanile della diocesi ha organizzato una serata di racconto, approfondimento e confronto con don Michele Falabretti, Responsabile nazionale del Servizio per la Pastorale Giovanile Italiana, presso il Seminario Vescovile.

Un incontro nato dalla prospettiva di poter conoscere meglio i documenti scaturiti dal Sinodo, e capire quali passi concreti occorrerà fare ora insieme ai giovani e verso i giovani perché quanto seminato possa portare buoni frutti.

A questo scopo abbiamo raccolto le considerazioni di don Michele e di don Fabio Ruggiero, responsabile diocesano del Servizio per la Pastorale Giovanile.