Il Festival della Vita apre con successo i battenti a ” Villa Fiorita”. Il programma di oggi 27 gennaio 2019

di Giovanna Paolino

In occasione del Festival della Vita, che vede Villa Fiorita partecipare attivamente durante la settimana che va dal 28 Gennaio al 02 Febbraio, la Clinica promuove delle giornate gratuite di prevenzione in ambito cardiologico

Caserta. Al via il Festival della Vita 2019 – IX Edizione, manifestazione  promossa dal Centro Culturale San Paolo, di cui e’Presidente Nazionale Don Ampelio Crema,  con l’adesione di Societa’ San Paolo, Gruppo Editoriale San Paolo e delle Diocesi di Amalfi-Cava, Aversa e Napoli .

La Kermesse si e’ aperta venerdi’ 25  gennaio 2019 presso la Sala Giunta del Comune di Caserta con la conferenza stampa di presentazione alla quale hanno partecipato l’Assessore agli Eventi Dott. Emiliano Casale e il Direttore CCSP Dott. Raffaele Mazzarella Coordinatore Orgaizzativo dell’evento.

Oggi, domenica,  27.01.2019, alle ore 10.00,  presso la Parrocchia di  San Nicola de Figulis e San Pietro del Franco, in Caiazzo, si svolgera’ l’ incontro sul tema “Vivere è… Partecipare. L’essenziale della condivi sione”.

L’ evento  e’ stato promosso  dal Centro Culturale San Paolo Onlus. Presiede Mons. Giovanni Fusco.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00,  presso En Gedi Duel Club  si terra’ l’evento “Vivere è… Partecipare alla Festa per la Famiglia” promosso dal Club Innerwheel Caserta Luigi Vanvitelli.

Alle ore 18.00, presso la  Sala conferenze “Gabriele D’Annunzio” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli, in via Bernardo Cavallino, 89 (la Cittadella”) Roberto Pasanisi (psicologo clinico; direttore del CISAT, Centro Italiano Studi Arte-Terapia; direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli),  presiedera’ Lo ‘spirituale’ in psicologia clinica. Seminario esperienziale di *psicologia della vita’.

Grande successo ha riscosso l’ evento che si e’ tenuto ieri  26 gennaio 2019 alle ore 11.00 ,  presso la Sala convegni Aula Magna Cardinal Alfonso Capecelatro dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Santi Pietro e Paolo polo Teologico dell’area Casertana. L’incontro e’ stato incentrato sul tema  “Vivere è… Partecipare: la centralità della persona umana nel rapporto medico paziente” e si e’ aperto con i saluti del Prof. Emilio Nappa, direttore della struttura ospitante,  della dott.ssa Raffaella Sibillo. staff management Villa Fiorita di Capua,  del prof. Enrico Carafa, dirigente liceo Pizzi di Capua,  del dott. Giuseppe Del Bene, presidente AVO Capua.

Sono intervenuti  il dott. Raffaele Mazzarella direttore del Festival della Vita, il prof. Bartolomeo Merola già docente universitario in endocri nologia, il prof. Pasquale Giustiniani, ordinario della PFTIM sez. S. Tommaso, componente del Direttivo del Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica e membro dell’Istituto Italiano di Bioetica, il rev. Sac. Prof. Francesco Duonnolo docente di Estetica teologica presso ISSR Santi Apostoli Pietro e Paolo di Capua.  Ha concluso il dott. Vincenzo Morgante presidente della Fondazione Ghirotti e direttore di Rete TV 2000.

 

In occasione del Festival della Vita, che vede Villa Fiorita partecipare attivamente durante la settimana che va dal 28 Gennaio al 02 Febbraio, la Clinica promuove delle giornate gratuite di prevenzione in ambito cardiologico.

“Batte forte il Cuore per la Vita” è lo slogan che accompagnerà le giornate di prevenzione, organizzate in clinica e coordinate dal dott. Frank Sam Cammuso, cardiologo e responsabile del reparto di Medicina generale.

La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: 349.1636197

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetta Leggi di più