Una foltissima e interessata platea di cittadini, soprattutto di giovani e anziani, ha avuto modo di conoscere, grazie all’iniziativa promossa dal Presidente della I Commissione Affari Istituzionali, On. Alfonso Piscitelli, le idee e i progetti del Governo regionale per il riscatto e la rinascita civile, economica e culturale della Valle di Suessola e dell’intera provincia di Caserta.
I cittadini, che gremivano all’inverosimile il salone dell’Istituto Giovanni XXIII di Santa Maria a Vico hanno accolto con calore e seguito, con viva partecipazione, l’analitico intervento del Presidente della Commissione Trasporti e Lavori Pubblici, On. Luca Cascone, sulle questioni relative a soluzioni strategiche sul tema dei trasporti e della mobilità sostenibile.
Applauditissimo l’appassionato, puntuale e rigoroso contributo offerto dal Presidente della Giunta regionale della Campania, On. Vincenzo De Luca. Un intervento, di grande passione civile e democratica, nel corso del quale il Presidente De Luca ha illustrato, dai temi della sanità, del turismo, della cultura alle questioni dell’apparato agroindustriale, i tempi e i modi affinchè, anche nell’area casertana si passi dall’ enunciazioni alla cultura del fare.
“E’ stata un bella giornata di democrazia e di assunzione di impegni concreti, il modo migliore -ha affermato il Presidente Piscitelli – per ridurre, in questo tempo della politica, le distanze tra cittadini e istituzioni.”