IN PIAZZA PARROCCHIA A SAN NICOLA LA STRADA IL “RICICLO DAY”

Oltre al WWF e al Nucleo comunale di Protezione Civile parteciperanno: Basket Koinè; ASD Pallacanestro San Nicola 2010; ASD Polisportiva Sannicolese; Volalto San Nicola la Strada ASD; ASD Atletica San Nicola; Dinamika ASD e ASD Spartak San Nicola. La giornata inizierà alle 9,30 con l’intervento della banda musicale della “De Filippo” e le Majorettes della “Mazzini” ed il PANDA ARTIST con la socia del WWF Teresa Leggiero.

Si svolgerà sabato 1° giugno 2019, alle ore 9,30, in piazza Parrocchia il “Riciclo day”, giornata conclusiva degli incontri di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, organizzato dall’amministrazione comunale di San Nicola la Strada guidata dal sindaco Vito Marotta e coordinato dall’assessore all’Ambiente Lucio Bernardo.

All’iniziativa parteciperanno la sezione del WWF ed il nucleo comunale di Protezione Civile che con gli istituti scolastici del territorio sono stati protagonisti ed animatori degli incontri di sensibilizzazione che si sono tenuti presso le scuole sannicolesi. Parteciperanno inoltre le seguenti società sportive: Basket Koinè; ASD Pallacanestro San Nicola 2010; ASD Polisportiva Sannicolese; Volalto San Nicola la Strada ASD; ASD Atletica San Nicola; Dinamika ASD e ASD Spartak San Nicola.

La giornata inizierà alle 9,30 con l’intervento della banda musicale della “De Filippo” e le Majorettes della “Mazzini”. Seguirà poi l’apertura dello stand con la “PANDA ARTIST” (la socia del WWF Teresa Leggiero), quindi il conferimento delle bottiglie di plastica e poi l’inizio dei giochi sportivi. Alle ore 11,30 è programmata la conclusione con l’intervento delle Majorettes. Il conferimento delle bottiglie di plastica, verrà organizzato allestendo una sorta di “gara” goliardica fra le due scuole che, per l’occasione, provvederanno a far indossare ai propri alunni, magliette di colore rosso per l’una e verde per l’altra.

La società di raccolta dei rifiuti DHI sarà presente con due contenitori di diverso colore ed un camion per la raccolta.