“La metamorfosi dell’economia casertana: aspetti strutturali e focus sui giovani per un territorio che si evolve” 15a Giornata dell’Economia

Venerdì 06 Ottobre alle ore 10.00 presso il dipartimento di Economia dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, aula Magna, corso Gran Priorato di Malta – Capua, si celebrerà la 15a Giornata dell’Economia, il tradizionale appuntamento del sistema camerale dedicato all’economia locale.

Lo stato di salute dell’economia casertana e il focus sui giovani rispetto alle caratteristiche demografiche, alla loro formazione, al contributo che gli stessi danno alla creazione d’impresa, alla loro mobilità territoriale saranno illustrati nel corso del confronto dal titolo “La metamorfosi dell’economia casertana: aspetti strutturali e focus sui giovani per un territorio che si evolve”.

Interverranno il presidente dell’Ente camerale, Tommaso De Simone e il dottor Giacomo Giusti , Responsabile Ufficio di Statistica della Fondazione Istituto G. Tagliacarne; a coordinare i lavori sarà il professore Vincenzo Maggioni del dipartimento di Economia.