La nuova figura della donna nel 2022. Successo per il convegno di Calatia Rosa

Caserta/Maddaloni. Si è tenuta stamattina, in una giornata emblematica e carica di significato per la donna, il convegno organizzato da Calatia Rosa, associazione nata dalla volontà di Clemente Di Crescenzo, che ha come sua missione principale proprio l’aiuto ed il sostegno delle donne vittime di violenza.

Diversi relatori si sono succeduti per affrontare la tematica del convegno, ovvero la figura della donna nel terzo millennio e in questi anni difficili. Tra questi il pugile Domenico Martoriello, Maria Russo, Mario Buro titolare dell’omonimo agriturismo e l’avvocato Nicola Bellotta, in veste di legale e di attivista di Calatia Rosa.

L’associazione da anni si occupa in Campania di supportare le donne con difficoltà e vittime di violenza, sostenendole nei vari aspetti da quello legale con l’avvocato Nicola Bellotta a quello psicologico con la dott.ssa Tonia Bellucci, in modo del tutto gratuito. A questo tipo di supporto di aggiungono le attività di pet therapy e le lezioni di difesa personale tenute dallo stesso Di Crescenzo. Una realtà che negli anni è cresciuta, tanto che da qualche settimana ha aperto anche uno sportello in via Monte Napoleone a Milano, ampliando il suo raggio d’azione oltre i confini regionali.