L’ALTO CASERTANO IN MOSTRA A TEANO

Il prossimo lunedì 10 giugno alle ore 10.00, presso la Sala settecentesca della chiesa dell’Annunziata in Teano, il Consorzio di ricerca "Laocoonte" inaugurerà la mostra itinerante “Alto Casertano. Il territorio delle aree interne della Campania” a cura del direttore del Consorzio Arch. Mariano Nuzzo, in programma tutti i giorni fino al 14 giugno 2019 dalle ore 10 alle ore 13,30.

Il prossimo lunedì 10 giugno alle ore 10.00, presso la Sala settecentesca della chiesa dell’Annunziata in Teano, il Consorzio di ricerca “Laocoonte” inaugurerà la mostra itinerante “Alto Casertano. Il territorio delle aree interne della Campania” a cura del direttore del Consorzio Arch. Mariano Nuzzo, in programma tutti i giorni fino al 14 giugno 2019 dalle ore 10 alle ore 13,30.

L’evento, inserito tra le iniziative dei Soci Istituzionali ICOM Italia, è patrocinato dal Comune di Teano e si inserisce nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione “Studi e ricerche sui beni culturali e paesaggistici per lo sviluppo turistico delle aree territoriali della Campania”. Con questa mostra il Consorzio di ricerca Laocoonte mira a presentare la rete delle specificità territoriali e storico-artistiche territoriali all’interno di un programma di studi e progetti di valorizzazione del patrimonio culturale locale.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Teano, Dott. Alfredo D’Andrea, il presidente di Laocoonte scpa, Dott. Maurizio Simone e il direttore, Arch. Mariano Nuzzo. Durante il vernissage sarà, inoltre, presentato il video “Io vivo qui – Paesaggi paralleli”, a cura di Mario Pagliaro e Rosario Di Nardo.

L’evento viene realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, grazie alla concessione degli spazi comunali e al lavoro del gruppo di ricerca di Laocoonte scpa.